Post

Visualizzazione dei post da 2014

Colori d'autunno

Immagine
Quest'anno l'autunno, qui a Maratea, ha i colori della primavera. Escludendo qualche foglia rossastra caduta qua e là, ci sono ancora bouganville fiorite, alberelli d'ibisco con i grassi e carnosi fiori gialli o rossi, il sole è caldo e la temperatura ricorda i giorni di inzio estate. Il mare suona nel silenzio delle strade ormai vuote di turisti. Con questa premessa presento il disegno tessile "Danza del Marinaio" le cui calde sfumature racchiudono tutte le immagini di cui questa bella terra ci fa dono. Stampato su seta e cotone, in tre sfumature differenti, l'ho interpretato abbinandolo ad una preziosa lana e cachemire color terra, creando bluse dal taglio essenziale, con maniche a kimono, bordi in maglia, maliziosa apertura, da svelare solo al momento giusto.

Borse, borse e ancora borse.

Immagine
Da alcuni anni le borse della linea moda mare "Vestiti Maratea" hanno i manici realizzati con le cime nautiche! Un raffinato dettaglio per lo stile marinaro-chic proposto dall'Atelier. Realizzate con i tessuti in cotone stampato della Collezione "La Sirena ed il Marinaio" sono comode, capienti ma sempre eleganti.

Ma le ciabattine per il mare......

Immagine
Non vi preoccupate! Ci sono anche le ciabattine, potete scegliere il tessuto che più vi piace, il tacco che più vi piace, avete a disposizione tre tipi di altezza tacco, e voilà, si vede che sono stata a Paris, ecco la classica "Pianella" del pescatore!

L'isola di Rocco a Parigi

Immagine
Dal 18 al 20 Febbraio 2014 ho esposto al Salone Indigo di Parigi affrontando una nuova sfida. Ho partecipato a questo Salone che è esclusivamente per disegnatori tessili all'interno della manifestazione Premiere Vision Ho fortemente voluto essere presente a questo evento, perchè sentivo la necessità di confrontarmi con un pubblico più grande, più mirato. Ammetto che ho avuto molto timore. Dalla paura di non sapere più parlare francese, a quella di trovare un mondo "avanti" e quindi di rendermi conto di essere "indietro" Paura di aver sbagliato a scegliere Maratea come luogo dove far nascere le mie storie, le mie immagini. Non è stato così, non solo vivere qui a Maratea ha arricchito il mio immaginario cromatico, ma non ha tolto nulla alla contemporaneità del mio segno ed alla mia ricerca. Nonostante viva in un piccolo paese, a volte anche un pò distante da tutto, le mie storie sono al passo con i racconti di tanti studi di designer provenienti dalle citt...