L'isola di Rocco a Parigi

Dal 18 al 20 Febbraio 2014 ho esposto al Salone Indigo di Parigi affrontando una nuova sfida.
Ho partecipato a questo Salone che è esclusivamente per disegnatori tessili all'interno della manifestazione Premiere Vision
Ho fortemente voluto essere presente a questo evento, perchè sentivo la necessità di confrontarmi con un pubblico più grande, più mirato. Ammetto che ho avuto molto timore.
Dalla paura di non sapere più parlare francese, a quella di trovare un mondo "avanti" e quindi di rendermi conto di essere "indietro"
Paura di aver sbagliato a scegliere Maratea come luogo dove far nascere le mie storie, le mie immagini.
Non è stato così, non solo vivere qui a Maratea ha arricchito il mio immaginario cromatico, ma non ha tolto nulla alla contemporaneità del mio segno ed alla mia ricerca.
Nonostante viva in un piccolo paese, a volte anche un pò distante da tutto, le mie storie sono al passo con i racconti di tanti studi di designer provenienti dalle città più cosmopolite del mondo.

Ho presentato la Collezione dal titolo "L'Isola di Rocco".
Tanti, tanti disegni, per illustare la mia visone tessile della prossima P/E 2015
Racconto della vita di Rocco, figlio della sirena e del marinaio, ragazzino curioso, dinamico e per discendenza fatato.
La collezione trasmette l'energia non solo del ragazzo ma tutta la vitalità, la forza, i colori della terra in cui vive, la sua isola. Rocco è un sognatore, ma essendo anche un pò magico si può trasformare e diventare tutti gli animali che desidera, dal gatto che fa capolino fra le foglie dei rami nel bosco, al drago che gioca a rincorrere i bellissimi cavalli che vivono liberi sull'isola.
Rocco situffa nel suo mare e qui i cavalucci marini e le acciughe lo rincorrono illuminandolo con i loro bagliori. Dopo, lo rigettano fuori, sulla terra, dove non ancora stanco corre e salta con tutta la spensieratezza della sua gioventù.
Di seguto le foto dello stand a Parigi.
In alcune sono ritratta con la mia cara amica Anna che insieme al suo compagno sono venuti a Parigi per sosteneremi!




Commenti

Post popolari in questo blog

La Suprema Condotta è l'Assenza di Sforzo Naropa

Vedere con il cuore

Solo 15 anni fa......