Collezione "Quando fa sereno"






Dedicata alla mia città dove ho vissuto diversi anni: Genova.

Città amata ed odiata, bella ma poco generosa con i suoi figli d'arte, che la amano senza venirne ricambiati.
Città che fa fuggire l'arte e l'amore perchè timorosa nel dare fiducia ai propri figli.

Per questo nasce la Collezione "Quando fa sereno" titolo tratto da un libro di Arturo Marpicati comperato sui banchetti dell'usato che si trovano in una delle tante piazzette del centro storico di Genova.
Quando fa sereno, perchè solo dopo la mia partenza da Genova ho potuto realizzate il mio sogno tessile.
Questa prima collezione mi lega a Genova per l'isprazione, l'albero della vita, soggetto principale dei Mezzari Genovesi, ma realizzata lontano da lei.

La sua creazione mi fa sentire libera ma anche orfana di un amore profondo con un luogo cosmopolita e dinamico.
Realizzata in tre varianti colore, avorio/avorio; avorio/rubino; avorio/turchese.
Caricata nell'immagine dei simboli della mia vita, a me per sempre cari, come la mia gatta, l'uccello del paradiso, la lumaca, il fiore di loto simbolo del mio amore per l'esotico,e fra le foglie un piccolo topolino che molto tempo fa mi predissero essere il mio animale portafortuna..
Stampata su diverse superfici tessili: seta/cotone, seta, felpa di cotone, contone.
Il disegno è stato richiesto anche per borse ed accessori per la casa, cuscini, tovagliette all'americana.











Commenti

Post popolari in questo blog

La Suprema Condotta è l'Assenza di Sforzo Naropa

Vedere con il cuore

Solo 15 anni fa......