ALLENA LO SGUARDO ALLA BELLEZZA


La bellezza è vero, è sempre negli occhi di chi guarda.
In questo periodo storico gli occhi sono sottoposti costantemente a visioni penose, paurose e terribili, iniziano ad abituarsi alle immagini volgari, alla mediocrità, alla costante vibrazione del meno e del poco, ecco che lentamente il brutto non è più così brutto e la competizione con la bellezza si fa più sostenuta.
La bellezza, intesa come piacere dell’anima nel contemplare e vibrare all’unisono con l’immagine che si palesa davanti agli occhi, ora non solo va ricercata ma va nuovamente ristabilita.
Per riattivare tale connessione che ci rende capaci, non solo di vederla ma di assorbirla completamente, occorre far crescere dentro di noi coltivandolo con costanza e dedizione un profondo desiderio di pace e di amore per ogni essere umano e vivente.
La bellezza è legata stretta stretta a queste due inseparabili condizioni di vita.
Ricercare, creare e far vivere la bellezza è lo scopo principale di ogni creativo, designer, artista, il suo unico dovere nei confronti degli altri esseri umani, l’unico obiettivo da raggiungere per sentirsi in totale armonia con la propria missione creativa.
Ogni volta che ci accingiamo a proporre e divulgare questo è l’unico imperante desidero che cerchiamo di realizzare.
Workshop “Vestire la casa” 29 e 30 Marzo 2019 solo a Genova.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Suprema Condotta è l'Assenza di Sforzo Naropa

Vedere con il cuore

Solo 15 anni fa......