Casa Lucia Atelier Casavacanze

Ecco! Ci sono ricaduta, ricascata, mi sono nuovamente fatta prendere dagli eventi, dai troppi pensieri, dalle troppe parole, ed è trascorso più di un anno senza che una sola parola sia stata scritta qui.
In questo mio Blog, luogo vuoto e pieno allo stesso tempo, ed anche se nessuno mi legge, amavo ed amo appuntare i miei pensieri, i momenti di svolta di questa vita nomade e disordinata.
Questo accade, come spesso mi succede, perchè c'è stata l'ennesima svolta, non lo scrivo per giustificarmi, spiego la mia lacuna, soprattutto a me stessa, ero arrivata persino a dimenticarmi di questo spazio, solo ieri sera me ne sono ricordata!
Un nuovo moto di cambiamento, una nuova direzione, prassi divenuta modus vivendi, fin troppo costante, negli ultimi anni nella mia esistenza.
È entrata nella mia vita una bellissima casa, una tradizionale e tipica casa eoliana, che amo profondamente, riamata, di cui mi prendo cura.
Da circa un anno gestisco una casa vacanze, Casa Lucia Atelier, qui a Lipari, nelle stupende Isole Eolie, in questa potente terra che è la Sicilia.
Questa bellissima casa con un'anima accogliente e protettiva si è occupata di me, mentre la ripulivo, le sanavo le ferite dell'abbandono, la arredavo, la riportavo in vita.
Mi ha fatto comprendere cosa desidero veramente, cosa mi piace fare, come e dove dirigere la mia creatività.
Ho visto con lucida chiarezza alcuni errori che stavo ripetendo in modo quasi malato, come dare troppo importanza agli spazi, vedi negozi vari, invece di curare di più la creazione e produzione dei miei tessuti.
Non si finisce mai di conoscersi, siamo infiniti, infinitamente sordi, ciechi al richiamo del nostro sè più profondo.
Sicuramente molto mi ha aiutato la meditazione buddista che pratico con costanza negli ultimi due anni.
Dopo un anno di quasi totale vuoto creativo, sia pratico che mentale, mi sta risalendo il desiderio di creare. Un vuoto vero, la testa era vuota, spoglia di ogni concetto grafico, senza i colori che l'hanno sempre colmata, vuota, vuota.
D'altronde bisogna svuotare per poter riempire.
Questa casa è magica, sono felice di poterne condividere le belle e luminose camere ed il fatato giardino, con gli ospiti.
In questo momento così difficile, ora per l'Italia, mi piace pensare che quando ci muoveremo con la ritrovata disinvoltura le persone potranno venire qui e guardando il mare avvicinarsi al proprio luogo segreto pronto per essere risvegliato.


Commenti

Post popolari in questo blog

La Suprema Condotta è l'Assenza di Sforzo Naropa

Vedere con il cuore

Solo 15 anni fa......