Vedere con il cuore

 L'estate è finita ma non per questo bisogna sentirsi tristi o preoccupati per l'arrivo dell'inverno. 

Intanto c'è l'autunno, che porta con se colori sontuosamente caldi, avvolgenti come un pullover di lana merinos. 

Intanto c'è il presente, solo quello, al momento non abbiamo nient'altro, solo il meraviglioso presente da farcire di immagini che ci fanno sorridere e mettere di buon umore.

Inaspettatamente le gite in barca non si sono fermate, quest'anno sembra che ai miei amici interessi solo andare per mare. Stiamo tutti trattenendo il sole, l'aria pulita, il rumore delle onde, le chiacchierate seduti a tavola con nuovi amici dalla vita ricca di esperienze.

Racconti di fari vecchi, fari nuovi, aghi di pino non raccolti, pesce capone cucinato con sopra le cipolle ma c'è troppo sale, il vino che macchia l'acqua.

Spine, foglie, rampicanti in giardini così dinamici da far girare la testa, peperoncini rossi ovunque, da essiccare, da raccogliere, da farne crema e da donare.

E poi i ricordi delle persone conosciute, di chi si è trasformato in qualcos'altro, delle delusioni e delle risate incontenibili.

Tutto questo ora, nel presente.

Domani non si sa.

Ma chi se ne importa del domani, raccolgo questi colori, fermo le immagini, realizzo brevi video, attimi che diventeranno ricordi, ma anche archivio per le nuove collezioni.

Per creare bisogna vedere, per vedere occorre cuore.




Commenti

Post popolari in questo blog

La Suprema Condotta è l'Assenza di Sforzo Naropa

Solo 15 anni fa......