Benvenuta primavera 2018


Oggi 21 Marzo 2018, giorno di rinascita.

Anche se la Primavera è arrivata ieri come ho saputo, oggi questo diario virtuale del mio amato lavoro rinasce, con la primavera.
Omaggio questa stagione ritornando a comunicare attraverso questo luogo senza spazi con una sola infinita finestra.

Innanzi tutto ho cambiato il nome al Blog, si è allineato a quello che da tempo sto creando, ha lo stesso nome del mio studio-atelier: Bacio del Marinaio.
Il laboratorio da poco tempo si è trasferito da Maratea a Lipari, nelle Isole Eolie.
Non è stato facile lasciare Maratea, è un luogo che ho molto amato, che mi ha insegnato molto, dove ho vissuto un'esperienza molto formativa e costruttiva.

Ora vivo veramente su un'isola, in qualche precedente commento avevo scritto che Maratea pur essendo terra ferma la sentivo come se fosse un'isola, non ero la sola a pensarlo, molti clienti che frequentavano il mio negozio mi confermavano la stessa mia impressione.

Vivere su un'isola non si può descrivere, si vive e basta. I primi tempi non mi sembrava vero, vedere navi, battelli, aliscafi, panfili, barche di ogni forma e potenza che andavano e venivano mi stupivano! Vivevo su un'isola!

Il mio stile non è cambiato, realizzo sempre i capi artigianalmente ed il laboratorio è sempre a vista. Disegno tessuti che diventano tante cose diverse, abiti, accessori. Una novità, che poi non è una novità, la mia prima attività era una ditta di complementi d'arredo in tessuto, grazie al consiglio di mia mamma, ho ripreso a produrre anche articoli dedicati alla casa.

Bene, mi faccio una piccola promessa, di dedicare ogni giorno qualche minuto a questo diario, per raccontare lo svolgere di questa avventura che è il mio ostinato e caparbio intento di fare del mio lavoro un solido sostegno economico ed in un qualche modo influire ed emozionare con le mie proposte più persone possibili.



Commenti

Post popolari in questo blog

La Suprema Condotta è l'Assenza di Sforzo Naropa

Vedere con il cuore

Solo 15 anni fa......