Il marinaretto innamorato






Nella collezione "Bacio del Marinaio" creata alcuni anni fa,
il disegno principale raffigurava due innamorati che si baciano.

Lui un giovane uomo vestito da marinaio, lei una giovane donna dalla cui acconciatura scappa ribelle una ciocca di capelli.
L'immagine è inserita in un contesto bucolico.
 Volevo trasmettere un messaggio romantico, casto e semplice.
 Per realizzare il disegno mi sono ispirata alle toile de jouy., ho sempre amato le immagini raffigurate nelle Toile de Jouy, personaggi che vivono momenti di vita campestre circondati da alberi e cespugli fioriti.
 
 Con il trasferimento a Lipari ho deciso di aggiungere un nuovo disegno del marinaio, ho preso consapevolezza di non avere un'immagine del Marinaio adatta al mondo dei bambini.

All'interno della Collezione del Bacio del Marinaio c'era un pattern molto dinamico che rappresenta la sagoma stilizzata di un marinaio ripetuta più volte a sottolineare la vita movimentata dei marinai.
Ho isolato una singola sagoma, l'ho elaborata realizzandola in diverse dimensioni, adatta per realizzare applicazioni su magliette e capi d'abbigliamento per adulti e bambini.

Tutte le applicazioni del "Marinaretto Innamorato" sono realizzate tagliando a mano ogni singolo disegno della la sagoma riportata sui vari tessuti rigati.
Le applicazioni così ottenute si adagiano sulle superfici interessate, magliette, cuscini, abiti e tanto altro e cucite con cura artigianale.

Un grande cuore è applicato sul lato sinistro del Marinaretto ed è per questo motivo che è l'ho chiamato "Marinaretto Innamorato"!

  

 

Commenti

Post popolari in questo blog

La Suprema Condotta è l'Assenza di Sforzo Naropa

Vedere con il cuore

Solo 15 anni fa......